AnyOption

Introduzione

Anyoption è una piattaforma per il trading di opzioni che nel corso degli anni ha acquistato una solida fama soprattutto tra i trader più esperti, che l’apprezzano per la pluralità e la qualità degli strumenti offerti e per le molte possibilità di scelta per quanto riguarda asset e opzioni. Si tratta di una piattaforma attiva dal 2009 e che ha base a Cipro. In quanto tale, ha acquisito una regolare licenza cipriota ed è autorizzata a operare in tutti i paesi dell’Unione Europea. Sul suo sito è possibile scambiare opzioni 24/7 sui mercati di tutto il mondo, con offerte speciali nel fine settimana. Per quanto riguarda le nostre Anyoption opinioni, dobbiamo cominciare col dire che già a una prima occhiata il sito appare molto ricco di informazioni e di possibilità, e andando avanti se ne scoprono molte di più.

Piattaforma

La piattaforma di questo broker risulta all’avanguardia in molti campi. Si tratta di un software che si utilizza direttamente sul browser di navigazione, una grande comodità per i clienti. Uno degli strumenti più utili contenuti nel sito web di questo broker è certamente la funzionalità “Live”, che mostra in tempo reale le cinque operazioni più redditizie compiute da altri broker sul mercato. In questo modo i trader possono trovare ispirazione per le loro operazioni.

L’offerta di Prodotti

Moltissimi sono gli asset offerti, con uno dei cataloghi più ampi del mercato. E tante anche le opzioni tra cui scegliere: oltre alle standard call and put, ci sono anche opzioni one-touch e anche delle opzioni davvero rarissime, quelle 0-100. Con queste opzioni i trader devono indovinare l’andamento di alcuni specifici avvenimenti di borsa, e se ci riescono possono ottenere profitti che arrivano anche al 1000%! A parte questo tipo di opzioni molto redditizie, il resto delle opzioni ha percentuali di profitto piuttosto un po’ basse rispetto alla media dell’industria, che si aggirano attorno al 70%.

Materiali Formativi

Cliccando su “Accademia” dalla homepage si accede alla raccolta di materiali formativi, una raccolta molto ricca, con video tutorial, guide e articoli. Altro utile strumento informativo è il blog, che offre molti consigli e informazioni.

Bonus e Promozioni

I bonus non sono il pezzo forte di Any Option, che rimane per mentalità un broker un po’ alla vecchia, che preferisce puntare su alto piuttosto che sui premi. I clienti che desiderano aprire un account con questo broker devono prima contattare il servizio clienti per scoprire se hanno diritto a un bonus di benvenuto, ma non ci sono promozioni fisse.

Account Demo

Any Option non offre un account demo e la sezione “demo” a cui si accede tra i materiali informativi è in realtà una guida che conduce alla scoperta della piattaforma.

Servizio Clienti

Il servizio clienti per via telefonica e chat è disponibile in qualunque momento e da qualunque pagina del sito web tramite un comodo pulsante laterale.

Caratteristiche dell’account

Tutti i clienti ricevono un account personalizzato sulla base delle loro necessità. Anche qui, per saperne di più è una buona pratica quella di parlare direttamente con il servizio clienti. Sono decine i metodi di pagamento accettati, tra cui moltissimi e-wallet come GiroPay, Skrill e molti altri. Il deposito minimo per aprire un account è di soli 100 euro, mentre la transazione minima è di 25 euro.

Sicurezza, Affidabilità e Privacy

Nel corso dei suoi lunghi anni di esperienza, Anyoption ha puntato molto sulla sicurezza, creando un ottimo sistema di protezione attorno ai dati personali dei suoi clienti.

Markets
Visita Opinione

eToro
Visita Opinione

24Option
Visita Opinione

Plus500
Visita Opinione

Servizio CFD. L'80,6% perde denaro