Analisi Tecnica EurUsd 19 Ottobre 2021 – Sentiment positivo sul dollaro, forse troppo?

Si stanno avvicinando due eventi cloud di questo autunno. Il meeting di politica monetaria della BCE anticipa di pochi giorni quello di inizio novembre della FED. I banchieri centrali dovranno prendere atto di un’inflazione che non appare affatto temporanea come nelle previsioni. Il mercato intanto si posiziona già sul dollaro confidando in un rialzo dei tassi già nel 2022.

Analisi Tecnica EurUsd 12 Ottobre 2021 – L’autunno comincia sotto il segno del dollaro

Nonostante dati sull’occupazione americana non esaltante il dollaro si conferma sotto 1.16 ne rapporto con l’euro. Un buon segnale che conferma come il differenziale tassi in questo momento sta guidando gli investitori. I maggiori rendimenti presenti e probabilmente futuro spingono i trader ad incrementare le posizioni lunghe sul biglietto verde. Intanto rimane da risolvere la questione del debt ceiling e del piano infrastrutture di Biden.

Analisi Tecnica EurUsd 5 Ottobre 2021 – Il dollaro scuote i mercati

Dollaro in grande spolvero nel mese di settembre con una serie di livelli tecnici che sono stati abbattuti in modo risoluto. Diversi i temi caldi. La crisi di liquidità del sistema immobiliare cinese, il rischio shutdown negli USA, l’inflazione e l’impennata dei rendimenti americani. I movimenti di mercato sono stati importanti e le conseguenze dei prossimi mesi su EurUsd verranno analizzati nel dettaglio.

Analisi Tecnica EurUsd 28 Settembre 2021 – Nonostante la FED niente colpo del KO per l’euro

Una FED più aggressiva del previsto non riesce a fornire la scusa buona al mercato per affondare l’euro e preferire il dollaro. Il cambio rimane quindi sopra 1.17 con le tensioni cinesi sul caso Evergrande che probabilmente hanno favorito un maggior flight to quality verso il biglietto verde negli ultimi giorni. Il tapering americano comincerà ufficialmente a novembre e dovrebbe finire a metà 2022.

Federal Reserve statunitense (Fed): Un significativo aumento dei tassi di interesse è previsto già nel 2022

La Fed ha annunciato che i tassi di interesse rimarranno a zero e che l’inizio del piano di tapering si avvicina. La precedente aspettativa di un primo aumento dei tassi di interesse dall’inizio della crisi era solo nel 2023. Le contrattazioni a Wall Street hanno chiuso in rialzo.

I Mercati sono Verdi, in Attesa della Fed

DAX sale dello 0,6%, CAC dell’1,1% e FTSE dell’1%. Lufthansa scende del 28%. Aumenti di circa il 2% nel settore finanziario e delle materie prime in Europa.

Forti cali a Wall Street, Bitcoin è crollato del 9%

Il NASDAQ ha perso il 2,2%, il Dow Jones è sceso dell’1,8%; Pfizer è salito leggermente dopo che la società ha annunciato che il vaccino Corona è sicuro per i bambini a partire dai 5 anni; In precedenza, la Borsa di Hong Kong è scesa del 3,4%.

Analisi Tecnica EurUsd 21 Settembre 2021 – Dollaro forte prima del FOMC

Le tensioni sui prezzi in particolare dell’energia rendono la discesa attesa dell’inflazione meno corposa e questo mette a rischio i piani di exit strategy delle banche centrali. Questa settimana toccherà alla FED chiarire le sue intenzioni sul tapering. Intanto EurUsd si riavvicina minacciosamente all’importante supporto di 1.17 prima del FOMC.

La telefonata Biden – Xi riaccende l’interesse per il tech cinese

La telefonata Biden – Xi riaccende l’interesse per il tech cinese La telefonata tra il presidente cinese Xi Jinping e Joe Biden dopo sette mesi di silenzio potrebbe rappresentare una svolta per quella parte di mercato azionario cinese, soprattutto quello legato alla tecnologia che ha sofferto enormemente queste tensioni. Un colloquio franco e ampio come […]

Analisi Tecnica EurUsd 14 Settembre 2021 – La BCE inizia la sua exit strategy

Analisi Tecnica EurUsd 14 Settembre 2021 – La BCE inizia la sua exit strategy Spot EurUsd: 1.1820Scala temporale Giornaliera: Supporti (1.1660, 1.1605, 1,1450) Resistenze (1.1900, 1.1975, 1.2130)Strategia: Long a 1.1750Stop loss: 1.1750Take profit: 1.2200 2022 anno del tapering Non è tapering, ma è di fatto l’inizio del tapering. Questa la sintesi dell’intervento di miss Lagarde […]

Plus500
Visita Opinione

Servizio CFD. 76.4% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

eToro
Visita Opinione

Servizio CFD. 67% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.