Ecco qui una lista dei migliori broker online che offrono servizi di social trading.
Rank | Sito | Iscrizione | Valutazione |
---|---|---|---|
ISCRIVITI82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro | 4/5 |
Il social trading è un fenomeno relativamente nuovo ma molto popolare nel mondo della finanza. Il segreto della sua popolarità è semplice: porta il trading online alle masse, permette loro di interagire, di usare la saggezza, l’esperienza e la conoscenza di migliaia di altri trader e persino di trasformare i trader più esperti in mentori per quelli alle prime armi.
Il social trading online ha rivoluzionato il processo di decision making degli investitori. Le analisi tecnica e fondamentale sono state rinforzate con la condivisione di visioni e conoscenze collettive. Un numero sempre crescente di investitori si affida alla saggezza collettiva per prendere delle decisioni e agisce in accordo con i consigli della comunità.
L’aspetto più importante del social trading è la funzione copy trading. Questa funzione permette ai trader di copiare l’attività di altri membri del network. Questa trasparenza assoluta e questa possibilità di condivisione tra i membri della comunità è il vero di più del social trading. Permette a chiunque di monitorare, seguire e copiare le attività di altri trader nella rete sociale. Potete osservare i successi di altre persone, e poi copiarle selettivamente o completamente selezionando il grado di rischio che siete disposti a prendere.
Il vantaggio è molto chiaro: gli investitori inesperti possono operare in questo mondo dall’accesso altrimenti difficile, con l’aiuto di altri investitori più esperti, e solitamente gratis. È una situazione ideale per coloro che sentono di non avere abbastanza esperienza e conoscenze per operare nel mercato da soli, o persino per i trader esperti che hanno bisogno di una “ricarica” emotiva dopo un periodo di perdite.
I social network faranno di tutto per facilitare questo tipo di attività. eToro, ad esempio, che è il leader in questo campo, fornisce informazioni sui profitti e le perdite di ogni membro, il numero dei follower e di copiatori e persino il livello di rischio.
La sua funzione di ricerca dei membri avanzati vi aiuterà a visionare i risultati a seconda del loro paese di residenza, dei mercati finanziari che operano e dei loro profitti durante vari periodi di tempo.
A questo punto abbiamo tutti compreso i vantaggi che il copy trading offre ai trader inesperti. Ma la grande domanda è – che cosa offre ai trader esperti e di successo? Perché dovrebbero permettere agli altri di copiare le loro azioni? La risposta è molto semplice. Vengono pagati per questo. eToro, ad esempio, paga i trader che vengono copiati una quota del 25-30% sui profitti. Gli investitori più popolari possono anche ottenere dei pagamenti fissi mensili e riduzione degli spread. Quindi come vedete, questo sistema accontenta tutti.
Se anche voi volete godervi i vantaggi del social trading online, rivolgetevi a uno dei broker della lista in questa pagina, e cominciate.
78% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.