EurUsd outlook settimanale del 2 Febbraio 2026: Trump abbandona il dollaro al suo destino

La FED mette in stand by la politica monetaria per un po’, probabilmente fino alla primavera inoltrata quando scadrà il mandato di Powell con il neopromosso Kevin Warsh pronto a subentrare. Intanto montano le tensioni geopolitiche e commerciali con Trump sempre protagonista. EurUsd sembra essere un buon termometro della sfiducia crescente nei confronti dell’America con un ritorno immediato in zona 1,20 prima della chiusura di mese sotto l’importante resistenza di 1,19.

EurUsd outlook settimanale del 26 Gennaio 2026: Tante minacce per nulla

Trump prova a far rivivere all’Europa un Liberation Day moment, ma fallisce nel suo intento trovandosi di fronte un blocco compatto (assieme al Canada) che lo fa desistere dalle mire espansionistiche in Groenlandia. Intanto prosegue la ricerca del candidato alla FED che dovrà sostituire Powell. Dollaro che subisce questa fase di incertezza indebolendosi.

EurUsd outlook settimanale del 19 Gennaio 2026: Disordine mondiale

Proseguono le tensioni a livello geopolitico. Dopo il Venezuela sembra essere il regime iraniano il prossimo bersaglio dell’amministrazione Trump con le rivolte popolari che stanno facendo salire le tensioni nel paese medio orientale. A questo si sommano le tensioni con l’Europa collegate alla Groenlandia. Il dato dell’inflazione americana intanto conferma il proseguimento di una tendenza declinante dei prezzi al consumo. Dollaro ancora in leggera ripresa

EurUsd outlook settimanale del 12 Gennaio 2026: Quella voglia coloniale di Trump

Trump continua a catalizzare l’attenzione dei media dopo la destituzione del presidente venezuelano. Si alzano i toni della sfida con Cina e Russia, ma anche con l’Europa viste le mire di Trump sulla Groenlandia. E poi c’è il Sud America come terra di conquista. I dati confermano un raffreddamento dell’inflazione sia in Europa che in America. Negli States cala la disoccupazione ma i posti nuovi di lavoro sono pochi. Ripiega EurUsd.

EurUsd outlook settimanale del 5 Gennaio 2026: Altra annata di dollaro debole in arrivo?

Chiuso un 2025 particolarmente negativo per il dollaro amerciano si cominciano a vedere le prime previsioni sul 2026 delle grandi case di investimento con alcuni elementi sfidanti che attendono il biglietto verde. Non solo l’analisi tecnica dei prezzi, ma anche eventi cruciali come le elezioni di medio termine negli USA e il cambio di guida alla FED sono market movers in irrilevanti.

EurUsd outlook settimanale del 22 Dicembre: Il mondo secondo Trump

L’America non è riuscita a creare lavoro nell’ultimo trimestre a causa dello shutdown e probabilmente di consumatori meno propensi a spendere a causa di un’inflazione che fatica a scendere. Trump rassicura il paese confidando nel futuro Presidente della FED che abbasserà i tassi. Il dollaro subisce un contesto dove rimane la grande incertezza sull’evoluzione della guerra in Ucraina.

EurUsd outlook settimanale del 15 Dicembre: Gli USA non vogliono bene all’Europa

La Federal Reserve taglia i tassi di 25 punti base come previsto portandoli nel corridoio 3.5%/3.75%, ma si mostra cauta sulle prossime mosse. Intanto sale la tensione tra il Presidente Trump e i governanti europei sulla questione ucraina con il tycoon sempre più vicino alle posizioni russe desideroso di chiudere l’accordo entro fine anno. EurUsd conferma la sua stagionalità positiva a risale sopra 1,17.

EurUsd outlook settimanale del 8 Dicembre: A grandi passi verso la FED

Mercati che attendono con una modesta volatilità la riunione della Federal Reserve dall’esito scontato. Da capire se il taglio dei tassi di dicembre sarà seguito da nuove manovre con dati macro che non sembrano rendere necessarie queste manovre. Intanto il dollaro lentamente perde terreno nel mese peggiore dal punto di vista stagionale.

EurUsd outlook settimanale del 1 Dicembre: Il mese più difficile per il dollaro

L’America festeggia il Thanksgiving con inflazione che sembra in rallentamento, ma anche con n mercato del lavoro che mostra segnali di incertertezza. Questo mix dovrebbe spingere la FED a tagliare i tassi il 10 dicembre mentre comincia la corsa alla successione di Powell. Per EurUsd dicembre si presenta come uno dei mesi migliori dell’anno e la reazione del cambio sui supporti è incoraggiante.

EurUsd outlook settimanale del 24 Novembre 2025: Il Black Friday fa bene al dollaro

Settimana positiva per il dollaro che riguadagna posizioni con il graduale riaffluire di dati macro dopo lo stop imposto dallo shutdown. Soprattutto i dati sull’occupazione erano quelli più attesi mentre parte la corsa alla successione di Powell. Dovrebbero essere cinque i candidati a prendere il posto dell’attuale Presidente della FED.